progetto

Circular Glasses

Gli occhiali ZerOne Five sono pensati per essere rigenerati e reintegrati nell’economia e nella vita della persone.

 

Una volta che l’occhiale non vi sarà più utile perché vorrete acquistarne un altro paio, oppure perché si sarà rovinato, basterà scriverci per ricevere tutte le istruzioni per inviarlo a noi.

In cambio riceverai un buono sconto per l'acquisto di un nuovo occhiale. 

Inoltre..

di tutti gli occhiali ritirati, la parte di essi composta da quelli in buono stato,

viene riparata e donata a Lions e a Croce Rossa Italiana, associazioni che si occupano di raccogliere occhiali usati, da sole e da vista, per rigenerarli e distribuirli a chi ne ha più necessità.

La restante parte viene invece suddivisa tra startup che si occupano di riciclo innovativo - riconvertendo la funzione dei materiali impiegati nella costruzione dell’occhiale - e istituti artistici che valorizzeranno ancora una volta gli occhiali ideando installazioni e progetti di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici.

Filtri solari Centro Style

La salute dei tuoi occhi passa prima di tutto dalla qualità dei filtri solari montati sui tuoi occhiali. Solo lenti a norma di legge saranno in grado di proteggerti dai dannosi raggi ultravioletti del sole.

Ogni categoria di filtro ha diverse caratteristiche e si adatta alle più svariate situazioni, dal trekking in montagna alla luce calda dell'aperitivo e puoi scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Tutti i modelli ZerOne Five montano filtri solari Centro Style, azienda italiana di rilevanza internazionale con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore oftalmico.

Inoltre tutti i filtri solari della collezione ZerOne Five sono in policarbonato, materiale estremamente resistente, durevole e leggero che assicurerà ai tuoi occhi tutta la protezione che meritano.

Astuccio artigianale in tessuto, made in Biella

Ogni modello ZerOne Five arriverà a casa tua all'interno di un pregiato astuccio cucito a mano e creato in tessuto proveniente dal Lanificio Zignone, perla della produzione tessile del biellese.

L'azienda, dai piedi delle Alpi, esporta le sue produzioni in 46 paesi del mondo, ognuno dei quali apprezza quella sapiente raffinatezza che ogni fibra di ogni filato conserva dentro i suoi intrecci.

Non avrete mai modo di trovare due astucci ZerOne Five identici.

Ogni astuccio è infatti realizzato a mano ed è un pezzo unico.

Via Nazario Sauro 11/b   -   Biella, BI - 13900   -   Tel: +39 015 22675

© 2020 Powered by Star Srl